smartphone doppia fotocamera
smartphone doppia fotocamera

Il 2016 ha rappresentato l’anno della consacrazione degli smartphone con doppia fotocamera, innovazione che ha letteralmente travolto il settore dei dispositivi mobili. I vantaggi ottenuti con l’integrazione di una fotocamera aggiuntiva sono davvero notevoli, per tale ragione in questo post abbiamo deciso di proporvi alcune soluzioni disponibili per l’acquisto immediato su Amazon.

HUAWEI HONOR 8
Rappresenta questa una delle migliori soluzioni offerte dal mercato e in termini di rapporto qualità-prezzo. Il prodotto dispone di una doppia fotocamera da 12 Megapixel, e di un sensore monocromatico capace di catturare un’elevata quantità di luce, così da incrementare la qualità dello scatto dell’altro obiettivo.


Huawei P9
Uno degli smartphone più innovativi del 2016, con doppia fotocamera frontale da 12 Megapixel realizzata con lenti Leica, un gigante assoluto del settore. Presente il sensore monocromatico per una facile cattura della luce, è possibilità di scattare foto in DNG, sostanzialmente parificabile al formato RAW.

LG G5
Smartphone della casa produttrice LG equipaggiato di doppia fotocamera con due differenti risoluzioni, la prima da 16 Megapixel, mentre la seconda da 8 Megapixel. La particolarità di questo smartphone risiede nella capacità del secondo obiettivo di trasformare il device in una fotocamera grandangolare, con un angolo di visione che tocca i 135 gradi.

Apple iPhone 7 Plus
Allo stato attuale il miglior smartphone con doppia fotocamera disponibile sul mercato, la doppia fotocamera con apertura f/1.8 dispone di una risoluzione pari a 12 Megapixel, con flash da 4 luci LED, e sistema di auto stabilizzazione ottica dell’immagine. Foto realizzabili anche in formato RAW, e video registrabili in 4K.