Smartphone Android da 100$ della dimensione di una carta di credito

Smartphone Android da 100$ della dimensione di una carta di credito

Nonostante il fatto che i phablets siano diventati lo standard nel settore degli smartphone in questi ultimi tempi, alcuni utenti non riescono proprio ad accettare che i loro smartphone Android possano essere di grandi dimensioni. Nostalgia dei cellulari dei primi anni 2000? Forse, ma per fortuna ci sono ancora un sacco di dispositivi di medie dimensioni in giro, anche se quando si tratta di top di gamma l’offerta diventa limitata.

Anche se ci sono una miriade di telefoni di medie dimensioni disponibili sul mercato, non possiamo dire la stessa cosa sui dispositivi più piccoli. E quando diciamo “piccolo”, intendiamo piccolo, dalle dimensioni di una carta di credito: una società giapponese ha svelato il suo prodotto di nicchia (da cui il nome) chiamato NichePhone-S, uno smartphone Android che sarà disponibile il 10 novembre per l’acquisto nel Paese al prezzo di circa 88 dollari.

Questo tipo di smartphone sono in commercio in Asia da un bel po’ di tempo, ma finora nessuno di questi device aveva a bordo un sistema operativo Android, quindi il NichePhone-S potrebbe essere il primo del suo genere.

In senso stretto, lo smartphone è alimentato da un processore MediaTek e contiene una batteria da 550 mAh. Ha uno spessore di soli 6,5 mm e pesa soli 38 grammi. Talmente piccolo da entrare nel portafoglio!

Lo smartphone miniaturizzato monta la versione di Android 4.2 e include molte funzioni di connettività come Bluetooth, 3G, LTE e tethering.

Di seguito il video dimostrativo del curioso device:

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: