I migliori smartband su Amazon

Il detto “la salute viene prima di tutto” è stato preso in parola anche dal settore high tech, come dimostra l’esplosione degli ultimi anni del nuovo gadget del momento ovvero lo Smartband. Si tratta sostanzialmente di un vero e proprio dispositivo indossabile, molto similare ad un orologio, che attraverso una connessione con il proprio smartphone, consente agli utilizzatori di tenere sotto stretto monitoraggio i principali parametri dell’attività fisica condotta.

Non solo sport ed attività fisica, ma anche sistema di interfaccia con il proprio smartphone, infatti tramite lo stesso accessorio è possibile prendere visione ed interagire ad esempio con le notifiche del proprio presenti nel proprio telefono, così da agevolare ulteriormente la propria attività fisica. Proprio come succede per il mercato degli smartphone, anche per questa particolare categoria di accessori indossabili, esiste una variegata disponibilità di alternative.

In tal senso troviamo infatti soluzioni più economiche solitamente di stampo cinese come ad esempio la proposta Xiaomi Mi Brand, gadget capace di monitorare i principali parametri basici legati all’esercizio fisico, e ci sono invece smartband di prima fascia come ad esempio Samsung Gear Fit 2, i quali a fronte di un corrispettivo certamente più alto, integrano al loro interno funzioni di assoluto livello come contapassi, contacalorie, cardiofrequenzimetro avanzato, GPS e molte altre features che trasformeranno l’attività fisica in una vera e propria attività professionale.

Nel seguito di questo articolo vogliamo focalizzare la nostra attenzione verso queste ultime soluzioni più avanzate, mostrandovi una selezione dei migliori Smartband attualmente reperibili all’interno del portale Amazon.

SMARTBAND ECONOMICI