Vi presentiamo la recensione di uno degli accessori smartphone e tablet (categoria a cui appartengono anche cover e selfie stick) più strani e bizzarri ma ad altissimo tasso di innovazione degli ultimi tempi, un’invenzione futile all’apparenza ma geniale: la Smart Turtle. La abbiamo scelta perchè ci piacciono molto le novità e i prodotti che garantiscono comfort agli utenti in modo innovativo. Si tratta di un supporto molto particolare per smartphone e tablet realizzato da un’azienda che ha le sue radici in Austria, ed è uno di quei prodotti di cui una volta utilizzati non si può fare a meno per quanto concerne la comodità nell’uso dei dispositivi mobili.

Smart Turtle è un supporto sul quale si può adagiare uno smartphone, un tablet o un ebook reader, e si può impostare in qualsiasi angolazione per reggere i dispositivi: si manterrà sempre in piedi in tutte le posizioni. E’ davvero comodo l’utilizzo che si può fare con questo oggetto. Ovviamente è utilizzabile con iPhone, iPad, Samsung Galaxy e ogni altro dispositivo.

smart turtle

Smart Turtle: Utilizzi e materiali

Possiamo posizionarvi lo smartphone (o altri device) in orizzontale per guardare in comodità i nostri file multimediali preferiti, metterlo sulla scrivania per averlo sempre sott’occhio e farlo fungere anche come soprammobile, utilizzarlo per aumentare l’altezza del nostro tablet mentre lo usiamo comodamente sul nostro divano per scrivere meglio, parlare al telefono mentre abbiamo le mani impegnate e tantissmo altro. Smart Turtle è un accessorio che ci sarà utile ovunque, che siamo in casa sul nostro letto oppure in treno o in aereo a guardare un film, o effettuare una videochiamata: un confortevole amico che non ci abbandona mai e ci facilita di molto la vita con i display touchscreen.

La possibilità di riuscire a mantenere i dispositivi in qualsiasi angolazione deriva dal fatto che l’interno di Smart Turtle è composto da granuli sintetici. Lo smartphone si ancora al supporto tramite un Nanopad, che è un piccolo strato di materiale adesivo molto potente, che raramente si staccherà dalla scocca posteriore dei cellulari.

Ma allo stesso tempo non lascia nessuna traccia appiccicosa dietro ai device in quanto è realizzato con materiale appositamente poco invasivo. Inoltre non preoccupatevi per l’adesività del Nanopad, perchè quando dopo tanto tempo si sarà accumulato dello sporco e non appiccicherà più come prima, sarà possibile lavarlo semplicemente con l’acqua, e quando si asciugherà diventerà potente esattamente come la prima volta in cui l’avete utilizzato.

Per non far accumulare lo sporco facilmente, è incluso nella confezione anche una piccola cover rigida da applicare sull’adesivo in caso di non utilizzo. Ottima poi anche l’aderenza di Smart Turtle in quanto le venature stile tartaruga sul retro sono anti scivolo. Infine vista la grande potenzialità di questo supporto come soprammobile, la casa produttrice ha anche reso disponibile per le aziende un servizio che permette di personalizzare la tartaruga con il logo o il nome della propria società sul retro.

Smart Turtle è disponibile all’acquisto in 5 originali colorazioni: rosso, blu, argento, giallo e camouflage. La potete acquistare ad un prezzo moderato su Amazon o al seguente link sul sito ufficiale dell’azienda: www.smartturtle.com, in cui potrete trovare anche tante altre istruzioni e informazioni sulla manutenzione.

CONDIVIDI
Articolo precedenteXperia M5 in arrivo in Europa a febbraio
Prossimo articoloApple rilascia al pubblico il nuovo OS X 10.11.3 El Capitain