Skype Translator

Skype Translator, servizio di Skype per la traduzione vocale e scritta in tempo reale supporta da oggi l’italiano. Conversare online senza barriere linguistiche è finalmente possibile.

Skype Translator è un innovativo servizio presentato da Skype lo scorso anno che consente di tradurre testi e parlato di frasi pronunciate da un interlocutore di lingua differente dalla nostra in una videochiamata, in tempo reale. Un progetto che consentirà finalmente di rimuovere almeno parzialmente le barriere linguistiche e che oggi attraverso un aggiornamento, supporta ufficialmente anche la lingua italiana.

Il progetto, la cui fase di test è iniziata lo scorso Dicembre, vede ora, grazie all’aggiornamento rilasciato da Microsoft alcune ore fa, l’arrivo del supporto alla lingua italiana e cinese in aggiunta all’inglese e spagnolo presenti fin dal giorno del lancio.

[

Come funziona

Parlare un’altra lingua senza imparare un’altra lingua. Basta impostare una chiamata video o voce attraverso Skype con qualcuno che parla un’altra lingua ed iniziare a parlare.

  • La conversazione sarà tradotta nella lingua del nostro interlocutore straniero in tempo reale.
  • Ciò che dirà l’interlocutore straniero sarà tradotto di nuovo nella nostra lingua.
  •  Verrà visualizzata una trascrizione sullo schermo dei testi della chiamata.
  • Messaggi di chat istantanei possono essere tradotti in 45 lingue.

Le novità dell’aggiornamento

Il nuovo aggiornamento di Skype Translator dispone inoltre di diverse novità oltre al supporto alle nuove lingue, così come descritto nel blog ufficiale di Skype:

Traduzione da testo a parlato:

  • Possibilità di ascoltare i messaggi istantanei ricevuti – nella lingua scelta
  • Riconoscimento continuo – Traduzione del testo mentre l’interlocutore sta parlando

Controllo volume automatico:

  • L’interlocutore può parlare mentre la traduzione è ancora in corso (La traduzione verrà riprodotta al massimo volume, mentre le frasi pronunciate dall’interlocutore ad un volume più basso).
  • Opzione mute per la traduzione vocale:
  • Nuova opzione per attivare o disattivare la traduzione audio, per chi preferisce leggere esclusivamente la trascrizione​

Provare Skype Translator

Attualmente Skype Translator è anche in fase di test e per poter apprezzare il lavoro svolto dal team di sviluppo è necessario aderire al programma di test. Fortunatamente per chiunque desideri provare questo nuovo traduttore targato Skype, è sufficiente registrarsi semplicemente al programma di test attraverso il sito ufficiale Microsoft, accedendo al link sottostante.