Skype Preview Universal Windows app disponibile per Windows 10 Anniversary Update

Skype Preview Universal Windows app disponibile per Windows 10 Anniversary Update

Sono passate meno di 24 ore dal primo anniversario di Windows 10 che, grazie al roll-out, ha permesso di effettuare l’aggiornamento gratuito a tutti gli utenti Microsoft possessori di licenza. Come sappiamo, l’update non ha avuto come obiettivo solo quello di apportare migliorie in termini di stabilità e sicurezza, ma ha introdotto anche funzionalità nuove ed esclusive. Tra queste, Skype Preview Universal Windows app.

Cos’è Skype Preview Universal Windows app.

Come riportato nel comunicato ufficiale pubblicato sul Blog di Skype, il team di sviluppatori ha voluto sottolineare lo scopo che è alla base e che caratterizza il nuovo Skype Preview Universal Windows app. Partendo da un breve riassunto riguardo la storia del software di messaggistica istantanea e VoIP, continuano scrivendo:

[…] abbiamo lavorato a stretto contatto con il team di Windows per costruire un nuovo Skype. Abbiamo ridisegnato l’applicazione da zero in modo che Skype funzioni perfettamente con Windows 10, sfruttando la piattaforma universale di Windows. A partire da oggi, con l’aggiornamento di Windows 10 Anniversary, stiamo lanciando un modo più semplice e veloce per i clienti di Windows 10 di utilizzare Skype.

Nuova veste grafica e nuove funzioni – ad esempio la possibilità di rispondere ai messaggi direttamente dalle notifiche – mirano a diversificare il “vecchio” Skype dal nuovo.

Come installare Skype Preview Universal Windows app.

Non bisogna fare altro che effettuare l’aggiornamento Windows 10 Anniversary, Skype Preview Universal è già presente nel pacchetto di default. Pertanto, una volta terminato l’aggiornamento, l’applicazione sarà presente all’interno del menu di avvio.

Per altre informazioni riguardo l’aggiornamento a Windows 10 Anniversary, vi suggeriamo di leggere l’articolo dedicato così da avere tutti i dettagli.

Via

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: