aggiornamento app Skype

In queste ultime ore, Microsoft sta rilasciando alcuni update migliorativi per il suo client Skype a bordo dei sistemi mobile di iOS e di Linux. Per quanto riguarda quest’ultimo caso, si assiste ad un aggiornamento importante che, finalmente, introduce il nuovo supporto alle video chiamate in versione Alpha.

Inutile a dirsi, l’update era davvero molto atteso dal parco utenza Skype Linux. Una novità, dunque, che renderà felici molti utenti dell’ecosistema open-source. Ad ogni modo, come indicato in precedenza, si tratta pur sempre di una versione Alpha 1.10 che l’azienda di Redmond si è appena apprestata a rilasciare ai propri utenti. Di fatto, si assiste ad alcune limitazioni di sorta come la possibilità di utilizzarla solo nei confronti di altre piattaforme Linux e senza possibilità di video-chiamate di gruppo.

L’update Skype, tra le altre cose, rende inutilizzabili versioni precedenti del prodotto e si rende, quindi, obbligatorio all’installazione. Scarica le ultime versioni da qui:

Altra importante novità è quella relativa a Skype iOS che, sul fronte mobile, giunge alla revisione 6.26 portando marginali novità che contribuiscono, tuttavia, a migliorare l’usabilità del platform. Il changelog ufficiale recita:

Con questo nuovo aggiornamento potrai:
  • Rendere ogni chiamata una chiamata Skype: potrai attivare o disattivare la funzione di chiamata integrata di iOS 10 (CallKit) dalle impostazioni dell’app Skype.

  • Non perderti mai i nuovi contatti: accertati di avere abilitato le notifiche Skype per ricevere le richieste di nuovi contatti come notifiche.

  • Correzioni e miglioramenti: scopri i vari miglioramenti che abbiamo apportato al funzionamento di Skype per iOS 10.

Che cosa aspettate ad aggiornare? Scaricate l’ultima versione dal badge qui di seguito:

Badge-Apple-Store

VIA|VIA



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: