sky-uhd

In una precedente trattazione si era detto che Sky avrebbe attivato le prime trasmissioni in Ultra Alta Definizione a partire dal prossimo mese di Aprile 2017 ma, a quanto pare, tutto sembra ormai pronto per un arrivo in grande stile delle prime proiezioni in standard 4K, con partenza dalla Germania a partire dal prossimo 14 Ottobre 2016.

Le trasmissioni SKY UHD, pertanto, arriveranno in concomitanza con l’apertura del canale sportivo dedicato alla Sky Sport Bundesliga UHD che vedrà l’esordio di un match calcistico tra Borussia Dortmund e Herta Berlino, cui seguiterà, a partire dal 18 Ottobre 2016, anche Sky Sport UHD che ospiterà in anteprima l’attesissimo evento di Champions League tra Bayern Leverkusen e Tottenham.

A parte la trasmissione di eventi calcistici, si potrà contare anche su alcune proiezioni relative a film UHD, sebbene sia ancora presto di parlare di veri e propri canali organizzati in palinsesti programmati. I contenuti saranno forniti tramite la sezione Scelti per Te, mentre il decoder provvederà alla registrazione automatica come di fatto avviene per il filn in Super HD attuali. Tra i nuovi titoli già disponibili possiamo citare Hotel Transylvania 2, TheWalk, Salt e La casa (2013).

Per poter vedere i canali e le trasmissioni UHD si dovrà utilizzare il nuovo decoder Sky+ Pro che abbiamo incontrato ad IFA 2016 (non ancora in Italia) che conterà su Wi-Fi integrato, HDD da 1TB e supporto HDR. I costi? €99 con 12 mesi gratuiti di visione UHD in fase di adesione all’offerta. Che ne pensate?

VIA