Sono in arrivo importanti novità per i clienti Sky: la pay-TV ha appena lanciato la funzione HD per il servizio on demand e la sua nuova Home Page, per trovare tutti i contenuti desiderati in modo più semplice e “smart”.

La nuova Home Page di My Sky offre un’esperienza più ricca e personalizzata grazie a un motore di ricerca perfezionato e ad un sofisticato sistema di raccomandazione, progettato per consigliare la scelta dei contenuti in base al gusti e alle abitudini dell’utente.

La novità sarà disponibile in modo graduale per tutti i clienti My Sky già dalle prossime settimane e presenterà una nuova grafica, con un menù per il rapido accesso ai programmi e le aree Cinema, Sport, Bambini e Sky Primafila, la guida TV, Sky Box Sets, Sky On Demand e la funzione “My TV” per le registrazioni. Con il nuovo sistema di ricerca sarà sufficiente inserire una singola parola chiave, ad esempio il nome di un attore, per ottenere la lista di tutti i contenuti inerenti.

Inoltre, il servizio Sky On Demand implementa il supporto allo streaming in HD, grazie a un aggiornamento che si completerà entro la fine dicembre. Il servizio consentirà di scegliere se effettuare un download in HD o in SD, oppure di configurare automaticamente la qualità di visione.

“My Sky è il punto di riferimento per l’intrattenimento televisivo di milioni di famiglie italiane e in questi anni si è arricchito di nuove funzionalità che hanno portato di volta in volta più libertà di scelta, una maggiore semplicità d’uso ed esaltato l’esperienza di visione. Per questo, grazie a tante innovazioni pensate per essere da subito fruibili da milioni di persone, i nostri abbonati sono ormai abituati a passare liberamente da un programma live a uno registrato, a far ripartire dall’inizio un film in onda o a scegliere di vederlo on demand, quando e dove vogliono. Con la nuova Home Page del My Sky e la possibilità di scaricare migliaia di titoli on demand in HD, offriamo loro nuovi strumenti e nuove possibilità per godere facilmente, nel loro tempo libero, di tutta la ricchezza e la qualità dei programmi Sky”, ha commentato lo Chief Commercial Officer di Sky Italia, Pietro Maranzana.