Sky, ormai da una serie di mensilità a questa parte, ha annunciato la sua completa disponibilità all’attivazione delle prime trasmissioni in standard Ultra HD per i contenuti da ottenersi a partire di primi mesi del nuovo anno attraverso il supporto di un nuovo decoder incontrato in anteprima all’interno del palcoscenico di IFA 2016. Stiamo parlando dei clip in UHD da trasmettersi tramite Sky+ Pro, ovvero sia un decoder in grado di gestire il formato di visualizzazione 4K UHD.

Allo stato attuale, Sky ha provveduto al solo annuncio sul rilascio delle nuove forme di condivisione dei contenuti multimediali UHD senza però meglio specificare data certa  in merito ai servizi in attivazione per il sistema Pay-TV Digitale in UHD. Un’anticipazione, comunque, è stata fornita da Fashion TV, attraverso cui sappiamo che, in occasione della celebrazione dei 20 anni di attività,  i nuovi canali saranno disponibili su Sky Italia a partire dal prossimo mese di Aprile 2017 con i contenuti di Fashion TV 4K tramite i satelliti di Eutelsat. sky-uhd-fashion-tv-4k

Con ogni probabilità, l’inoltro delle prime trasmissioni satellitari con il nuovo standard si renderanno tali a partire da questa data, benché non ve ne sia ancora stata data conferma ufficiale da parte della diretta interessata alla faccenda. Prezzi e disponibilità di eventuali canali compatibili restano tutt’ora un mistero. Ne sapremo di più nel corso dei prossimi mesi.

VIA

CONDIVIDI