Come sincronizzare album e playlist su Apple Watch

Come sincronizzare album e playlist su Apple Watch

Voglio provare un po’ a indovinare. Uno dei vostri propositi per il nuovo anno è: “vorrei fare più attività sportiva”. Naturalmente per cominciare a breve sicuramente avrete pensato a una bella corsa di 30 minuti ogni giorno. Così vi minute del nuovissimo Apple Watch che avete ricevuto come regalo di Natale, un paio di cuffie Bluetooth trovate su Amazon, buttate il vostro iPhone sul letto e vi precipitate per le vie della città. Ed ecco qui nascere il problema, “come ascolto la musica“?

Come tutti ormai saprete infatti l’Apple Watch che ancora oggi si può acquistare in Italia non possiede la connettività LTE; di conseguenza, non potrete ascoltare i vostri brani preferiti (ovviamente senza iPhone nei paraggi) se non operate prima la sincronizzazione offline. In questa breve guida, però, vedremo come fare.

Come sincronizzare musica su Apple Watch

La prima cosa da fare è mettere lo smartwatch sotto carica e lasciarcelo per tutta la durata della sincronizzazione. Dopodiché basterà semplicemente recarsi nell’app “Apple Watch” sulla vostra Home e premere il pannello relativo proprio al vostro dispositivo. Qui non resta che selezionare l’opzione “Musica” e continuare cliccando su “Aggiungi Musica…” (la voce sarà di colore arancione). Praticamente avete già finito. Selezionate tutte le playlist e gli album che desiderate ascoltare e attendete la fine della sincronizzazione.

Un’altra possibilità è quella di aggiungere automaticamente determinati brani associati alla voce “Alta rotazione”. Quest’ultima raccoglie le canzoni che si ascoltano più di frequente e quelle riprodotte di recente. Se possedete invece un abbonamento a Apple Music, si potranno aggiungere in modo del tutto automatico anche le playlist Un mix della tua musica preferita” e “Un mix di nuova musica per te.

Ora non ci sono più scuse, posate quel panino che avete preso per ingannare l’attesa e iniziate la vostra sessione d’allenamento a ritmo di musica.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: