Shazam in modalità offline solo su Apple iOS

Shazam in modalità offline solo su Apple iOS

Apple ha annunciato solo la scorsa settimana l’accordo da 400 milioni per l’acquisizione di Shazam e ciò ha reso incerto il futuro dell’applicazione per il riconoscimento della musica su diverse piattaforme. Il servizio rimarrà invariato o Apple deciderà di integrarlo all’interno dei suoi servizi?

In qualsiasi caso sembra che – almeno attualmente – Shazam continui a fornire aggiornamenti per le altre piattaforme con l’introduzione di miglioramenti e nuove funzionalità.

Nelle ultime ore la piattaforma ha annunciato l’arrivo di un nuovo update dedicato esclusivamente al sistema operativo Apple iOS, aggiungendo la modalità offline. Una funzione fondamentale, specialmente se vi trovate senza connessione dati e lontani da una fonte Wi-Fi ma volete comunque riconoscere il titolo di un brano.

Con iPhone ed iPad adesso sarà possibile pressare il grande tasto blu di Shazam e, quando il dispositivo sarà connesso ad una rete, l’applicazione invierà una notifica con il titolo del brano ascoltato precedentemente.

Questa funzione viene anche integrata nel cloud, quindi se avete più di un dispositivo sincronizzato con il vostro account Shazam potrete visualizzare il titolo anche negli altri device. La nuova versione 11.6.0 dell’applicazione è già disponibile su AppStore all’interno della pagina dedicata, vi consigliamo quindi di effettuare l’aggiornamento e sfruttare a pieno la nuova potenzialità del servizio.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: