Shawden

Il team di sviluppatori Frozenbyte hanno annunciato il loro prossimo gioco, Shawden, il quale uscirà per Playstation 4 ed in seguito per PC. Si tratta di un gioco stealth d’azione  che per certi versi ricorda molto Assassin’s Creed. Shawden presenta meccaniche e caratteristiche come il riavvolgimento del tempo e una giocabilità che ricorda anche il classico Prince of Persia: The Sands of Time.

Il manager del marketing dei Frozenbyte, Kai Tuovinen, ha postato dei dettagli Shawden all’interno del Playstation Blog. La caratteristica principale di questo gioco e della sua protagonista, ovvero Shawden, è quello di non farsi scoprire assolutamente dai nemici altrimenti il gioco sarà finito. Non dovrete farvi conto di fare decisioni  veloci dato che il gioco opera in maniera molto simile allo sparatutto Superhot.

Inoltre se fate un errore potete istantaneamente fare un riavvolgimento del tempo. La protagonista Shawden è una ragazza “assassina” la quale ha come obbiettivo un certo re. Inoltre sarete seguiti da una ragazza orfana di nome Lily. Questo personaggio secondario è importante perchè molte azioni che voi compierete andranno ad influenzare proprio sulla stessa Lily. Inoltre i momenti importanti del gioco vanno a creare un certo impatto sulla storia in generale.

Shawden sarà rilasciato su Ps4 e PC per maggio anche se al momento potete giocare una demo gratuita direttamente scaricabile da Steam. Per quanto riguarda la versione PC i requisiti minimi sono piuttosto esosi. Infatti, necessita una Nvidia GeForce GTX 560 2GB e un processore Intel quad-core 2.0 Ghz. In conclusione si tratta di un gioco interessante dove saranno principalmente le nostre capacità stealth a farla da padrona.

Via