Sesso poco sicuro su Pornhub per oltre 1 milione di utenti attaccati da un malware

Sesso poco sicuro su Pornhub per oltre 1 milione di utenti attaccati da un malware

PornHub è sicuramente uno dei portali web più visitati di sempre. A parlare ovviamente le statistiche, i visitatori potrebbero però non essere a conoscenza che il “servizio” sia stato letteralmente attaccato da un malware per oltre un anno. Il codice malevolo pare sia stato inserito all’interno delle pubblicità. Queste lo andavano ad installare all’interno dei Computer dei visitatori.

PornHub potrebbe aver contribuito all’installazione di un malware sul vostro PC

Naturalmente anche se non siete assidui visitatori del noto portale dovete comunque prestare molta attenzione. Non è detto che il sito che visitate sia consapevole di essere stato contaminato da codice malevolo, quindi il pericolo è sempre dietro l’angolo. Ma torniamo al portale in questione, in che modo i PC degli utenti sarebbero stati infettati? Si tratta nello specifico di una pubblicità che andava a segnalare la presenza di aggiornamenti sul PC. L’utente ignaro e poco informato andava a cliccare sul banner ed invece di ritrovarsi degli aggiornamenti installati sul PC si è alla fine ritrovato tutt’altro.

Questa sorta di Virus alla fine era anche capace di andare ad infettare altri utenti diffondendosi nella rete. La cosa è andata avanti per oltre un anno e pare siano parecchi i Computer ad essere stati infettati. Per ora PornHub non ha rilasciato dichiarazioni.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: