Hanno preso ufficialmente il via le Olimpiadi di Rio 2016 e, tra cerimonia di apertura e prime gare, sono stati in tantissimi gli appassionati incollati alla TV. Ma ci sono soluzioni alternative per seguire tutti gli avvenimenti e, ovviamente, la tecnologia mobile ci offre il suo aiuto . Vediamo insieme.

Olimpiadi di Rio 2016, come seguirle su smartphone e tablet.

Il primo pensiero è rivolto indubbiamente verso Google. Di fatti, BigG ha messo a disposizione degli utenti un sistema di aggiornamento in tempo reale, così come per gli Europei. In Google Now è possibile trovare delle schede suddivise per Panoramica, Sport, Calendario, Atleti e Medaglie che forniscono tutte le informazioni – sia riassuntive che aggiornate in tempo reale – riguardo tutti gli avvenimenti da noi selezionati.

Ma se il servizio offerto da Google Now ci dovesse sembrare troppo limitativo, senza scoraggiarci, possiamo dirigerci sulla piattaforma di video condivisione Youtube che, per l’appunto, offre il servizio di  livestreaming delle principali gare.

Benché i servizi sopracitati siano di tutto rispetto, è la stessa Federazione Olimpica Italiana ad aver creato un’app ufficiale, la Rio 2016 Mobile App, disponibile per device Android, iOS e Windows Phone. Molto simile al livello di grafica a Google Now, l’app Rio 2016 è suddivisa in quattro sezioni:

  • Programma e Risultati, per rimanere aggiornati sul programma degli eventi e seguire i risultati delle gare in tempo reale;
  • Sport, dove poter selezionare la disciplina di nostra preferenza e scoprire le regole, i risultati e molto altro;
  • Siti delle gare, in modo da poter vedere virtualmente i campi, le tribune e le mappe di tutte le arene;
  • Medagliere, per essere aggiornati riguardo tutte le competizioni e vedere quale Paese segue la corsa verso il podio.

Le Olimpiadi di Rio 2016 iniziate il 5 agosto, seguiteranno fino al giorno 21 pertanto è possibile seguirle su tutti i nostri dispositivi nei modi sopra indicati.

Via



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: