SEGA Space Harrier II disponibile gratis su iOS e Android

Tramite l’iniziativa SEGA Forever, l’azienda videoludica rilascia un nuovo titolo gratuito per i dispositivi mobili con sistema operativo iOS e Android: dopo Virtua Tennis Challenge, Ristar, Golden Axe, ora tocca a Space Harrier II,  il classico sparatutto a scorrimento del lontano 1988.

“Siamo nel 6236 e Fantasyland è di nuovo sotto attacco! Rivesti i panni dell’eroe “Harrier”, indossa la sua tuta speciale e attraversa dodici aree originali piene di azione ad alta velocità e ondate di nemici. Grazie alla comodità del tuo dispositivo portatile, rivivi le avventure di un gioco spesso considerato il predecessore degli sparatutto in terza persona!”, si legge nella trama presente sulla pagina ufficiale del videogame.

Il gameplay è lo stesso di quasi trent’anni fa, ovviamente riadattato per i dispositivi mobili: sono presenti ben dodici aree da attraversare, piene di nemici assieme ad insidiosi boss da sconfiggere alla fine di ogni livello. Il titolo ha un ritmo frenetico ed il giocatore si ritroverà ad affrontare un percorso colmo di ostacoli e alieni letali su cui scattare, muoversi a zig-zag e sfrecciare.

SEGA Space Harrier II è disponibile gratuitamente per i dispositivi iOS sull’iTunes App Store di Apple al seguente link e sul Play Store di Google per i dispositivi Android a questo link. L’applicazione è gratuita e supportata da annunci pubblicitari.  Le inserzioni pubblicitarie potranno essere disattivate tramite un singolo acquisto in-app di 1,99 euro.