Tramite l’iniziativa SEGA Forever, l’azienda videoludica rilascia un nuovo titolo gratuito per i dispositivi mobili con sistema operativo iOS e Android: dopo Virtua Tennis Challenge e The Revenge of Shinobi, ora tocca a Ristar.

Ristar è un videogame del genere platform a scorrimento bidimensionale che debuttò nel lontano 1995 sul SEGA Mega Drive e Game Gear.

La trama del videogame è rimasta la stessa di oltre vent’anni fa: “Il tiranno galattico Kaiser Greedy ha assoggettato il sistema solare Valdi, facendo il lavaggio del cervello ai capi di ogni pianeta. Solo tu, Ristar, puoi salvarli. Usa gli arti allungabili per dondolarti, arrampicarti, lottare ed esplorare i sei mondi e libera la galassia dalla morsa di terrore di Greedy!”.

Come accennato poco fa, Ristar è disponibile sul Play Store di Google per i dispositivi Android al seguente link e sull’iTunes App Store di Apple per i device iOS a questo link. L’applicazione è gratuita e supportata da annunci pubblicitari.  Le inserzioni pubblicitarie potranno essere disattivate tramite un singolo acquisto in-app di 1,99 euro.

Di seguito le caratteristiche del videogame riportate sul Play Store di Google:

– Sei pianeti da salvare, situati in ogni angolo della galassia.
– Usa gli arti allungabili di Ristar per afferrare, attaccare ed eliminare gli scagnozzi di Greedy
– Sconfiggi boss unici su tutti i sei pianeti
– Afferra i nemici per sconfiggerli o servitene per volteggiare nei vari livelli
– Esegui un attacco “”stella cadente”” per eliminare più nemici in un colpo solo!

A seguire il trailer ufficiale della versione mobile dello storico videogame: