SEGA ha annunciato la versione Mini della Mega Drive

SEGA ha annunciato la versione Mini della Mega Drive

Un compleanno importante che va festeggiato come si deve per il famoso Sega Mega drive che ha compiuto oggi trent’anni e cosi l’azienda ha deciso di omaggiare questo importante traguardo annunciato la versione Mini della console a 16bit. Non ci sono molte cose da dire per il momento, solo che l’annuncio ufficiale è arrivato nel corso del SEGA Fes 2018 dalle parole di Haruki Satomi, presidente della Sammy Corporation.

L’uscita del Sega Mega Drive versione Mini è prevista per la prossima estate di quest’anno ma si parla per il momento solo di debutto sul mercato giapponese, per l’Italia e l’Europa bisognerà comunque attendere ancora e forse ci sarà da attendere tanto, ma per ora questi paesi sono esclusi, c’è da aggiungere anche in Italia dispositivi simili come il NES o SNES Mini hanno avuto grande successo forse anche un pò inaspettato.

La nuova versione della console potrebbe includere anche una serie di titoli storici tra cui i famosissimi Sonic, Shinobi e molti altri ma al momento come già detto mancano ulteriori dettagli su questo lancio comunque molto importante che incuriosirà molti cultori del gaming. La curiosità è tanta e si spera venga soddisfatta al più presto. Intanto ecco il trailer di presentazione della console.