Secure Folder

Samsung mette inserisce sul Play Store anche Secure Folder. L’applicazione di Samsung dedicata alla sicurezza è adesso facilmente installabile.

All’inizio di questo mese, Samsung ha eliminato la piattaforma di sicurezza My Knox dai suoi dispositivi Galaxy. Si tratta di un servizio che consente agli utenti di utilizzare lo stesso telefono con due “profili” differenti.

In ufficio, per esempio, fornisce applicazioni da utilizzare in massima sicurezza. A casa, le applicazioni di lavoro vengono bloccate per impedire a qualcun altro di accedere accidentalmente a quelle informazioni. Anche se Knox non sarà più presente sui dispositivi della società sudcoreana, coloro che lo utilizzano attualmente possono continuare a farlo fino alla data di fine servizio non ancora annunciata.

Samsung ha comunque trovato un alternativa, suggerisce agli utenti di passare a Secure Folder. Questa applicazione crea uno spazio privato e criptato sui device Galaxy, ed era originariamente disponibile soltanto su Galaxy App. Tuttavia, per rendere la vita più facile ai propri utenti, l’azienda ha decido di consentire l’installazione attraverso il Google Play Store.

Simile a Knox, Secure Folder può essere bloccata attraverso una chiave di sicurezza o con l’impronta digitale. Vi precisiamo, comunque, che nonostante sia stata pubblicata sullo store di Google, l’applicazione resta compatibile soltanto ai dispositivi Galaxy.

Purtroppo, ancora l’applicazione non è stata tradotta nelle varie lingue ed è disponibile soltanto in cinese. Ad ogni modo, se avete uno smartphone Samsung e volete provarla, è possibile procedere al download ed all’installazione direttamente attraverso il seguente link.

[appbox googleplay com.samsung.knox.securefolder]

 

CONDIVIDI
VIAPhonearena