Huawei Mate 8

Huawei Mate 8 sarà il prossimo modello di smartphone di fascia alta immesso sul mercato da Huawei, terza casa produttrice di smartphone al mondo. Anche se il primo annuncio è previsto per il 26 novembre, circolano già indiscrezioni sul rilascio e sul prezzo.

Secondo i rumors Huawei Mate 8 sarà immesso sul mercato in due varianti e verrà venduto a due prezzi diversi:

  • prima variante con 32 GB di memoria interna e 3 GB di memoria RAM al prezzo di 520 euro;
  • seconda variante con 64 GB di memoria interna e 4 GB di memoria RAM al prezzo di 610 euro.

Le specifiche tecniche che le voci hanno suggerito e che saranno invece condivise da entrambe le varianti di Huawei Mate 8  saranno la presenza di un display dalla diagonale di 6 pollici e dalla risoluzione di 1080 x 1920 pixel Full HD. Il processore sarebbe un octa core modello Kirin 950 contenente una scheda video Mali T880, realizzato dalla stessa Huawei, che nei benchmark si è dimostrato all’altezza di tutti i concorrenti, superando perfino gli Exynos di Samsung che sono i più potenti attualmente presenti sul mercato.

Altre caratteristiche dei due dispositivi, sempre a detta delle indiscrezioni, sarebbero una fotocamera posteriore da 16 Megapixel, una fotocamera per i selfie da 8 Megapixel ed un lettore di impronte digitali di forma circolare sulla scocca posteriore.