Secondo il servizio di photo sharing Flickr, dove nel 2014 sono state caricate oltre 10 miliardi di foto, Apple scatta più fotografie di Nikon occupando di fatto il secondo posto, in una classifica dominata da Canon.

Con l’avvento del digitale, professionisti e non si dilettano ogni giorno a fotografare i più disparati soggetti e molte di queste immagini finiscono inevitabilmente su servizi come Flickr per poter essere condividere con gli amici.

Flickr, come di consueto, ha diffuso i dati relativi all’anno 2014, indicando circa 100 milioni di utenti attivi e ben 10 miliardi di fotografie caricate sui suoi server. Secondo il celebre servizio di photo sharing, Apple avrebbe superato Nikon per fotografie caricate nell’intero anno, andando ad occupare il secondo posto della classifica che ora è così composta, per i primi 5 posti:
  • Canon con il 13.4% di quota;
  • Apple con il 9,6% di quota;
  • Nikon con il 9.3% di quota;
  • Sony con il 3.5% di quota
  • Samsung con il 2.4% di quota

Il sorpasso di Apple su Nikon non fa altro che dimostrare come gli smartphone siano sempre più preformanti anche in campo fotografico e come invece perdano appeal le fotocamere anche in versione professionale. Proprio per questo motivo, Kodak, azienda leader delle pellicole fotografiche ormai caduta in disgrazia (bancarotta nel 2011 e nuovo titolo in borsa nel 2013), ha deciso di rilanciare il suo nome proprio con uno smartphone, presentato in occasione del CES 2015.

Nelle tabelle qui sotto potete vedere le classifiche ufficiali di Flickr relative a tutto l’anno 2014.

1421138381



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: