Se tocchi il bottone nero si blocca Whatsapp: trucco anti messaggio con simbolo su Android

Se tocchi il bottone nero si blocca Whatsapp: trucco anti messaggio con simbolo su Android

Sta girando sempre di più il messaggio con il testo “Se tocchi il bottone nero si blocca Whatsapp“, in riferimento a coloro che sono in possesso di uno smartphone Android e che potrebbero essere soggetti ad una nuova minaccia considerando la natura del simbolo in questione. Si tratta di una bufala pensata solo per alimentare un certo allarmismo? Stavolta no, come del resto vi avevamo anticipato nella giornata di ieri sperando di creare i giusti presupposti per difendersi dalla nuova catena.

Quali sono i rimedi contro il messaggio “Se tocchi il bottone nero si blocca Whatsapp”? Il rischio che lo smartphone possa “congelarsi” al momento della semplice lettura di questo testo su device Android è reale, soprattutto nel caso in cui dovessimo essere bombardati da qualche amico che ha voglia di scherzare. Percorsi giusti e testati all’interno delle impostazioni al momento non sono note per cercare di ripristinare la situazione, ma il trucco delle notifiche potrebbe venire in vostro soccorso.

Se ricevete messaggi su Whatsapp, provate infatti a visualizzare la loro anteprima all’interno del menù delle notifiche. Qualora doveste individuare il minimo richiamo al famoso testo “Se tocchi il bottone nero si blocca Whatsapp” e nel caso in cui siate in possesso di uno smartphone Android, allora non aprite per nessun motivo la conversazione con quella persona.

La variante del messaggio “Se tocchi il bottone nero si blocca Whatsapp”, in ogni caso, al momento pare aver risparmiato il pubblico Telegram e Facebook, oltre ovviamente all’utenza iPhone che in passato ha dovuto già fare i conti con il carattere indiano che ha avuto effetti simili a quelli riscontrati in queste ore con Android. In ogni caso, è altamente probabile che nel giro di pochissime ore da Google arrivi l’input giusto ai vari produttori per rilasciare un aggiornamento che scongiuri qualsiasi tipo di pericolo associato al simbolo di cui tanto si parla oggi 5 maggio.