Scopriamo iPhone 9 grazie ad iPhone 8. Specifiche tecniche, form factor, caratteristiche e data di uscita del top gamma
iPhone 9

L’uscita quest’anno di iPhone 8 ci da già la possibilità di apprezzare alcune prime caratteristiche della futura (futura) generazione di melaphonini. Con il prossimo top gamma la casa californiana segna un nuovo inizio dopo anni di design ripetuti all’infinito. Finalmente freschezza e novità sotto gli occhi dei clienti.

iPhone 9 come iPhone 8 con schermo enorme e tanta potenza

iPhone 9
iPhone 9 con nuovo pannello OLED Samsung

Siamo certi che iPhone 9 non si discosterà parecchio da iphone 8. Anzi, siamo certi che esteticamente saranno praticamente identici. Aspettiamoci quindi un display da 5,8″ OLED prodotto questa volta da LG. Difficilmente vedremo cornici più sottili visto che attualmente possiamo dire di essere arrivati quasi al limite. Apple però potrebbe provare ad applicare alcuni miglioramenti al reparto fotografico come ci ha ormai abituato ad ogni generazione. Non sappiamo ancora come scatterà foto iPhone 8, ma sarà di certo eccellente. iPhone 9 quindi non potrà essere da meno.

Sotto l’aspetto hardware è praticamente indiscutibile l’inserimento del prossimo SoC Apple A12 che potrebbe essere dotato di 8 core elaborativi e sprigionare tantissima potenza. La GPU invece dovrebbe essere una sviluppata internamente visto che Apple ha deciso di tagliare corto con le vecchie PowerVR. Ci potrebbe poi essere un upgrade della memoria RAM, magari 4GB potrebbero fare la differenza in un mercato dove i dispositivi Android ne montano anche 8GB. In ogni caso più che sull’estetica la battaglia di iPhone 9 per imporsi sul mercato si svolgerà soprattutto sul software con il nuovo iOS 12. La data di uscita del dispositivo infine non dovrebbe differire con quella di iPhone 8. Se il top gamma arriverà sul mercato prima della fine di settembre probabilmente iPhone 9 seguirà le medesime tempistiche.

IPhone 7 e' disponibile online da Trony a soli € 506,00