instagram

Instagram come ben sappiamo, ha di recente apportato alcune modifiche grazie alle quali è stata aggiunta la possibilità di gestire più account contemporaneamente. La funzione, molto apprezzata dagli utenti, non sembrerebbe così sicura come dovrebbe in quanto, stando a recenti indagini, sarebbe affetta da un bug che ne minerebbe l’utilizzo.

HTC One M9 e' disponibile online da Tecnosell a soli € 282,00

Per comprendere meglio il bug, ipotizziamo che un utente A gestica due account (X e Y) e che un secondo utente B gestica anche esso due account (Y e Z) di cui uno (l’account Y) condiviso con l’utente A. Grazie alla falla appena scoperta nell’account condiviso – chiamato da noi Y – è possibile se non certo che l’utente A riceva le notifiche dell’account Z gestito dall’utente B e viceversa, l’utente B riceverà le notifiche dell’account X gestito dall’utente A. L’entità del problema si amplia in base al sistema di notifiche impostato che però nel peggiore dei casi non fornisce informazioni sensibili sull’account incriminato.

Il problema apparentemente non riguarda tutti gli account ma una gran parte di essi; fa comunque piacere sapere che il team di Instagram sia a conoscenza della suddetta falla e stia lavorando alacremente per risolverla e riportare un corretto sistema di notifiche relative ai giusti profii. Qualora doveste incappare in questo determinato problema, sappiate che comunque buona parte dei dati sono ancora al sicuro.

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl debutto iPhone 5SE porterà ad Apple 1,5mld di dollari di utili
Prossimo articoloHTC e Microsoft a lavoro per un nuovo dispositivo Windows Mobile?