Con il nuovo mese di dicembre iniziato da pochi giorni, è tempo di analizzare il mercato della telefonia fissa in Italia per individuare le migliori tariffe del momento. Come prima cosa, se siete interessati ad un nuovo abbonamento per Internet e telefono a casa vi consigliamo di consultare periodicamente il comparatore di SosTariffe.it per offerte ADSL e fibra ottica che, grazie anche al sistema di ricerca integrato, vi consentirà di individuare facilmente tutte le promozioni attualmente disponibili.

Vediamo, quindi, quali sono le migliori tariffe ADSL per dicembre 2016.

Jet di Fastweb: Fibra ottica sino a 200 Mega a 20 Euro al mese per un anno

Con il piano Jet, l’operatore Fastweb offre una tariffa che include una linea telefonica con chiamate illimitate e scatto alla risposta e Internet illimitato tramite rete in fibra ottica, sino a 200 Mega, o tramite rete ADSL, sino a 20 Mega. Jet è disponibile, con attivazione e modem Wi-Fi gratis, al costo di 20 Euro al mese per il primo anno. Una volta terminato il periodo promozionale, la tariffa si rinnoverà al costo di 35 Euro al mese.

Scopri ed attiva Jet di Fastweb a 20 Euro al mese per un anno

All Inclusive Unlimited di Infostrada: Internet e telefono senza limiti a 24,95 Euro al mese per sempre

Una delle tariffe ADSL di maggior interesse di questo mese di dicembre è All Inclusive Unlimited di Infostrada che offre un piano d’abbonamento con linea telefonica con chiamate illimitate senza scatto verso tutti e Internet ADSL 20 Mega senza limiti. Il costo di All Inclusive Unlimited è di 24,95 Euro a rinnovo per sempre. 

A rendere ancora più interessante l’attuale promozione di All Inclusive Unlimited troviamo l’attivazione ed il modem Wi-Fi gratis e 6 mesi di abbonamento a Now TV inclusi nel prezzo. La tariffa è disponibile anche in versione fibra. In questo caso il costo dell’abbonamento è di 24,95 Euro al mese per un anno e di 29,95 Euro al mese a partire dal secondo anno.

Scopri ed attiva online All Inclusive Unlimited di Infostrada

TIM Smart: 120 Euro di sconto su tutte le tariffe

Sino al prossimo 10 di dicembre, TIM propone uno sconto di 120 Euro sulle sue tariffe TIM Smart. Attivando un piano a scelta tra TIM Smart Casa, Fibra o Mobile il cliente pagherà, infatti, solo 19 Euro al mese per il primo anno (primo mese ed attivazione gratis) e 39,90 Euro al mese a partire dal secondo anno. Ecco tutti i dettagli sui piani TIM Smart:

  • TIM Smart Casa: Chiamate senza limiti e senza scatto dal telefono di casa e Internet sino a 20 Mega. Attiva QUI l’offerta;
  • TIM Smart Fibra: Chiamate senza limiti ma con scatto alla risposta e Internet sino a 300 Mega. Attiva QUI l’offerta;
  • TIM Smart Mobile: Chiamate senza limiti ma con scatto alla risposta e Internet sino a 20 Mega oltre ad una SIM TIM con 1000 minuti e 3 GB di traffico dati. Attiva QUI l’offerta.

Vodafone Iper Fibra: Internet illimitato sino ad 1 Gbps

Con la nuova offerta Iper Fibra, Vodafone offre un piano tariffario che consente di navigare senza limiti da casa con una velocità massima in download di 1 Gbps (ricordiamo che 1 Gbps equivale a 1024 Mbps) al costo di 25 Euro per ogni 4 settimane. La nuova Iper Fibra di Vodafone è disponibile, per ora, esclusivamente in alcune aree coperte da fibra FTTH dei comuni di Milano, Bologna, Torino e Perugia. La tariffa include anche una linea telefonica.

Attiva Iper Fibra di Vodafone