SBGuard

SBGuard Anti-Ransomware è software free che negli intenti degli sviluppatori dovrebbe proteggere il nostro PC Windows contro tutti noto i più noti ransomware come ad esempio Cryptolocker, CryptoWall, TeslaCrypt, CryptoXXX, CTB-Locker, Zepto e molti altri.

Abbiamo già parlato dei ransomware e dei software che li dovrebbero tener lontani dai nostri PC in un precedete articolo alla cui lettura rimandiamo soprattutto per l’invito alla prudenza durante la navigazione internet.

Per raggiungere il suo scopo il programma crea un gran numero di meccanismi di restrizione alle modifiche di alcuni componenti di base di Windows per evitare comportamenti dannosi e le esecuzioni che i ransomware usano per infettare il sistema.

Questo comporta che il programma può andare in conflitto con software legittimi ed è consigliabile ad utenti esperti. La stessa casa produttrice del software avvisa che è opportuno bloccare al momento dell’installazione di altri software l’esecuzione di SBGuard per mezzo dell’apposito pulsante.

sbguard_1_4_5

Per scaricare il software basta cliccare andare a questo indirizzo dove ci sarà richiesto nome e cognome oltre che un indirizzo e-mail dove ci verrà inviato il link di riferimento per il download.

Se decidete di installarlo tenete bene a mente, come sottolineano gli stessi sviluppatori nella loro home page, che non si tratta di un software antivirus ma si occupa di prevenire le infezioni dei ransomware e le criptazioni maligne.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: