Western Digital ha presentato oggi una nuova scheda di memoria SanDisk Ultra microSDXC UHS-I da ben 400GB, ad oggi ritenuta come la scheda microSD più capiente al mondo disponibile sul mercato.

La nuova scheda da 400GB arriva due anni dopo che la società ha introdotto la sua scheda microSD SanDisk Ultra da 200GB, la nuova versione raddoppia la capacità di archiviazione.

Pensata per gli smartphone Android, videocamere e droni di ultima generazione, la nuova scheda può contenere fino a 40 ore di video full HD e dispone di velocità di trasferimento fino a 100 MB/s.

“I dispositivi mobili sono diventati l’epicentro della nostra vita e i consumatori sono ormai abituati a utilizzare i loro smartphone per qualsiasi cosa, da attività di intrattenimento al lavoro. Stiamo raccogliendo e condividendo enormi quantità di dati su smartphone, droni, tablet, PC, computer portatili e altro ancora. Immaginiamo che i bisogni di archiviazione continueranno a crescere e che gli utenti continueranno ad aspettarsi funzioni sempre più sofisticate sui propri dispositivi, desiderando un contenuto di qualità superiore “, ha commentato Jeff Janukowicz, vice presidente di ricerca, IDC. “Stimiamo che gli utenti di dispositivi mobili in tutto il mondo installeranno oltre 150 miliardi di applicazioni solo quest’anno, che richiedono una tonnellata di memoria su tutti i nostri dispositivi preferiti”.

SanDisk Ultra microSDXC UHS-I da 400GB sarà disponibile al costo di 250 dollari, e il suo debutto sul mercato è previsto a breve.

FONTEMacrumors.com
CONDIVIDI
Articolo precedenteTre Italia termina definitivamente il roaming su rete TIM
Prossimo articoloWiko presenta la gamma View: smartphone dal display 18:9