Nonostante manchi ancora la conferma ufficiale, è dato ormai per certo che la casa coreana farà arrivare presto anche in Italia il Samsung Z3 Tizen, insieme ad altri 10 Paesi in tutto il mondo.

Il device era stato annunciato 3 mesi fa e reso acquistabile solo in India. Samsung punta dunque sul nuovo sistema operativo Tizen che non ha ancora una fetta di mercato e di popolarità ampia, ma che si sta posizionando bene grazie anche a prodotti come smartwatch Gear S2 e altre smart TV che hanno regalato al sistema la possibilità di essere conosciuto in tutto il mondo.

A chi potrebbe interessare il nuovo Samsung Z3 Tizen? Si tratta di uno smartphone di fascia medio bassa e gli italiani avranno a disposizione alcuni elementi di qualità come il display Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione in HD. Il processore è quad core da 1,3 GHz con RAM da 1 GB e la memoria flash è da 8 GB, con la possibilità di espandere la capienza della memoria con microSD fino a 128 GB. 8 megapixel è inoltre la risoluzione della fotocamera principale e 5 megapixel, invece, quella della camera frontale, ottima per gli appassionati di selfie.

Altri elementi sono: connettività da WiFi 802. 11b/g/n, il Bluetooth 4.0 la presenza della micro USB 2.0. Samsung Z3 Tizen ha inoltre la possibilità di avere una modalità a risparmio energetico denominata Power Saving Mode con batteria da 2600 mAh che farà in modo di operare in standby per circa 33 ore con meno del 10% di carica.

Il prezzo di lancio in Italia dovrebbe aggirarsi intorno ai 120 euro.

CONDIVIDI
Articolo precedenteZTE Nubia Prague S presentato ufficialmente
Prossimo articoloApple iPad e iOS 9: ecco i trucchetti delle tastiere Bluetooth