Samsung Tizen

Secondo delle nuove indiscrezioni Samsung Z2 verrà lanciato ufficialmente entro la fine di questa settimana. Nello specifico, la data di annuncio prevista per il dispositivo è l’11 Agosto, ossia questo venerdì. La presentazione dovrebbe avvenire in India ed è noto anche il possibile prezzo di listino internazionale: solamente 67 dollari, praticamente un prezzo da record.

Per chi non lo sapesse, c’è un motivo per cui Samsung Z2 non presenta la scritta Galaxy nel suo nome di modello. Questo terminale è uno dei pochi smartphone del colosso coreano con il primato mondiale sul mercato degli smartphone a non avere installato il sistema operativo del robottino verde. In questo dispositivo c’è invece installato Tizen OS, un sistema operativo basato con Linux e presente solo sui dispositivi della serie Z di Samsung, e sullo smartwatch Samsung Gear S2.

Recentemente Samsung Z2 ha ricevuto la certificazione WiFi ed è trapelato anche che verrà lanciato nel mercato in Africa. Adesso sarebbe finalmente arrivato il momento del suo annuncio ufficiale. In quanto a caratteristiche, si vocifera la presenza di un display da 4,5 pollici di diagonale. Nel comparto hardware dovrebbe esserci un processore quad core insieme ad 1 GB di memoria RAM, mentre la batteria dovrebbe essere da 2000 mAh.

via

CONDIVIDI
Articolo precedenteSconto di 120 euro su tutte le TIM SMART
Prossimo articoloHP Powerup: uno zaino con batteria integrata da 22.000mAh