Samsung Tizen

Samsung Z2 sarà lanciato in via ufficiale dal colosso coreano con il primato mondiale sul mercato degli smartphone fra soli 2 giorni. La casa produttrice ha confermato con un invito (sotto forma di immagine pubblicata sul web), che la data di annuncio sarà il 23 Agosto. Nel caso non conosciate la serie Z di Samsung: non vedete Galaxy nel nome non perchè ce lo siamo dimenticati, bensì perchè non si tratta di smartphone Android.

Samsung Z2 avrà installato nel comparto software il sistema operativo Tizen OS basato su Linux, che è presente solamente sulla serie Z e sullo smartwatch top di gamma della azienda coreana: Samsung Gear S2.  Fortunatamente non abbiamo bisogno di aspettare il 23 Agosto per sapere già qualche caratteristica tecnica del dispositivo. Il device avrà uno schermo da 4 pollici con una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel.

Sotto la scocca si troverà un processore dual core da 1,5 Ghz di frequenza, con 1 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna. La fotocamera principale di Samsung Z2 avrà 5 Megapixel di risoluzione mentre ci saranno 0,3 Megapixel su quella frontale. La batteria avrà una capacità di 1500 mAh, e il prezzo internazionale a cui dovrebbe essere venduto il dispositivo sarà di 60 o 70 euro.

via

CONDIVIDI
Articolo precedenteCorning a muso duro: test resistenza del display di Note 7 inattendibili
Prossimo articoloPlaystation 4, nuovi dettagli sul firmware e dirette streaming a 60 fps