Samsung ha continuamente rinviato il lancio del suo primo smartphone basato su Tizen, circa sette mesi fa vi era stato l’annuncio della fascia alta con Samsung Z (SM-Z910), subito dopo annullato; subito dopo era emerso che Samsung era in procinto di lanciare uno smartphone entry-level basato su Tizen con il modello SM-Z130H, apparso in India solo per scopi di ricerca e sviluppo.

Ora, le immagini del dispositivo emergono per la prima volta e confermano che il dispositivo sarà effettivamente chiamato Samsung Z1. Potete vedere di seguito due screenshot del dispositivo:

Samsung Z, secondo le voci circolate in rete, dovrebbe presentare un display da 4 pollici WVGA e un processore Spreadtrum SC7727S dual-core da 1,2 GHz. A completamento,  un chip grafico ARM Mali-400, 512 MB di memoria RAM, reparto fotografico di basso livello: principale da 3,2 MP e secondaria in formato VGA. Presente l’alloggiamento per la doppia SIM con connettività 3G. Niente di speciale, un dispositivo senza dubbio di fascia bassa che dovremmo valutare con questo nuovo sistema operativo.  L’uscita dello smartphone in primo luogo era previsto per il 10 dicembre, slittata questa data non abbiamo informazioni circa il suo rilascio ufficiale.

  • pieremilio cunati

    Ma nessuno si ricorda di Wave??????????

    • orlroc

      Ma il Samsung Wave era basato su Bada… questo su Tizen OS…

  • pieremilio cunati

    sistema operativo bada???????????

    • orlroc

      Sistema operativo Tizen ovviamente… 😀

      • pieremilio cunati

        E come crede che vada sarà – Però la carrozzeria era in alluminio …………….

  • pieremilio cunati

    E come crede che vada sarà – gli aggiornamenti che ti propinano ogni secolo