Samsung Z1

La casa produttrice coreana con il primato mondiale sul mercato degli smartphone sta probabilmente lavorando alla realizzazione di un nuovo dispositivo successore  di Samsung Z1 con sistema operativo Tizen. Come avrete visto questo è uno dei pochi dispositivi Samsung a non includere il nome Galaxy nel suo nome. Questo perchè non è uno smartphone Android e fa parte di una serie indipendente da quella principale del produttore. Per chi non lo sapesse Tizen è un sistema operativo open source basato su Linux.

Dato che lo smartphone è stato avvistato secondo alcune fonti tramite il codice SM-Z150, è molto probabile che il nuovo smartphone dal tasto Home di forma quadrata si chiamerà Samsung Z1 (2016), come è successo per le più note serie Galaxy A e Galaxy J. Dalle indiscrezioni purtroppo non sono emerse le caratteristiche tecniche di questo smartphone, a parte il fatto che monterà un display con tecnologia AMOLED, quindi avrà dei neri molto profondi.

E non sono emerse informazioni nemmeno su una possibile data di lancio e su un eventuale prezzo di listino del dispositivo. Resta però comunque un’ottima notizia per gli utenti alternativi che del sistema operativo del robottino verde ne hanno abbastanza e vogliono cambiare aria per qualcosa di più aperto.

via