tizen

Dopo moltissimi rinvii, il sistema operativo Tizen sembra ufficialmente pronto a sbarcare sul settore mobile: il primo dispositivo ad avere questo onore, sarà il nuovo Samsung Z1 che dovrebbe essere presentato in data 10 Dicembre.

In arrivo in data 10 Dicembre il primo dispositivo con sistema operativo Tizen

Tale indiscrezioni le abbiamo avute grazie alla testata coreana Maeil Business Newspaper, che riprende tutte le indiscrezioni uscite fino ad oggi sul web confermando come il nuovo Samsung Z1, nome in codice Z130H, verrà presentato tra non molto e di seguito farà la sua apparizione immediatamente sul mercato.

Entrando più nello specifico, il paese in cui esordirà almeno inizialmente il terminale sarà con tutta probabilità l’India e il costo di commercializzazione sarà più basso di 100 dollari, circa 80 euro.

Le caratteristiche tecniche del Samsung Z1

In conclusione, nonostante la cifra sia cosi bassa, il Samsung Z1 ha dalla sua dei buoni componenti interni, infatti è equipaggiato di uno schermo da 4 pollici con tanto di risoluzione pari a 800×480, chipset Spreadtrum dual-core 1.2GHz e memoria ram da 512MB, due le fotocamere presenti, posteriore da 3.2 megapixel e anteriore VGA. Cosa ne pensate?