Finalmente Samsung ha realizzato il suo primo smartphone Tizen, il Samsung Z1, e da oggi è ufficialmente in vendita in India.

Con questo nuovo Samsung Z1, la società coreana vuole rivolgersi ad un pubblico che utilizzi servizi non troppo avanzati che abbiano una interfaccia utente semplice, reclamizzando Tizen come una piattaforma leggera con prestazioni web avanzate, un tempo di avvio più veloce, e un rapido accesso alle applicazioni.

Il Samsung Z1 dispone di un display TFT da 4 pollici con risoluzione a 800 × 480, alimentato da un processore dual-core da 1.2 GHz con supporto di 768 MB RAM. Sarà disponibile ad un prezzo di circa 90 dollari americani.

z1-specs-official

Il Samsung Z1 è dotato anche di una fotocamera posteriore da 3.1 megapixel e una fotocamera frontale VGA, slot dual SIM e connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0, GPS e 3G. Il telefono è alimentato da una batteria da 1,500mAh e grazie alla modalità di risparmio energetico inserita anche sul sistema operativo Tizen, Samsung garantisce una buona durata dello smartphone. Lo spazio relegato alla memoria è di soli 4 GB che però può essere aumentato grazie al supporto per schede microSD fino a 64 GB.

Nelle varie funzioni del nuovo sistema operativo, troviamo anche la possibilità per gli utenti di raggiungere l’assistenza in ogni situazione di emergenza;il telefono sarà disponibile con un pacchetto di intrattenimento gratuito che offrirà agli utenti libero accesso ai contenuti premium del Club Samsung, tra cui oltre 270.000 canzoni, film, e più di 80 spettacoli televisivi in diretta.

Il Samsung Z1 sarà disponibile in bianco, nero e rosso, non sappiamo ancora il futuro di Tizen se sarà roseo o meno ne sappiamo se Samsung intende commercializzare il dispositivo altrove. Ciò che possiamo dire è che sicuramente il dispositivo è stato sviluppato per una fascia di mercato bassa, mercato che può trovare un suo spazio in ogni stato. Ne sapremo di più in futuro, rimanete con noi!



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: