Chiuso il 2015 Samsung ricapitola quali prodotti di telefonia mobile ha inserito sul mercato globale, contando diversi Smartphone tra cui alcuni di gamma medio-bassa come il Galaxy J5, ma per il 2016 la principale novità potrebbe essere un calo di produzione e spedizione dei telefonini, contando una caduta del 12%.

La notizia è trapelata al Korea Times tramite una fonte interna a Samsung, che facendo un rapido calcolo ha contato una futura spedizione tra i 420 milioni e i 430 milioni di unità per il prossimo anno.
Il 2016 porterà anche un’avanzare delle serie Galaxy A e Galaxy J, puntando comunque tutto sui modelli di punta come il Samsung Galaxy S7 e il Samsung Galaxy S7 edge, per rimanere in cima al mercato mondiale dedicato agli Smartphone.

La previsione sembra essere certa: “Samsung vende meno Smartphone nel 2016”

Questo declino non è dovuto ad un calo della domanda degli Smartphone Samsung, ma per alcuni tagli nella produzione prossimamente diretta in nuove direzioni, mentre il Korea Times afferma sia dovuto ad un rallentamento generale del mercato dei Device.

Prima di vedere se effettivamente Samsung vende meno Smartphone bisognerà inoltrarsi nel prossimo anno, il prossimo passo intanto sarà aspettare il Samsung Galaxy S7 in attesa per Marzo 2016, che non avrà uno slot per la microSD e la batteria removibile.

Fonte

CONDIVIDI
Articolo precedenteHTC inizierà a breve il rilascio di Android 6.0 per One M9
Prossimo articoloAndroid 6.0 Marshmallow per Moto G 2015, iniziato il roll out ufficiale!