Samsung Smart View app TV

Samsung Smart View app si rinnova per iOS – mentre, per Android, si attende il nuovo update – portandosi alla sua versione 2.0.1 ed introducendo un’interfaccia completamente rinnovata, sicuramente più semplice e di immediata usabilità.

Come al solito, possibile risulta essere il controllo del televisore tramite smartphone, sebbene sembrerebbe assente il touchpad virtuale (dovrebbe essere presente solo la croce direzionale), comodo per muoversi tra le applicazioni come, ad esempio, il browser. Ma la novità senz’altro più interessante risulta essere quella legata alla gestione di tutti i contenuti. Come finora avvenuto, di fatto, sarà possibile inviare foto, video e musica dal un dispositivo mobile verso i TV, con l’aggiunta, ora, di un’altra funzione molto interessante. Stiamo parlando della possibilità di gestire lo streaming Film e Serie TV ed i canali Live come quelli di YouTube, Amazon Prime Video, Netflix, Hulu, HBO.

Trovato il contenuto lo si riproduce dallo schermo dello smartphone sul TV. Una funzionalità che accomuna il sistema Samsung TV al Google Chromecast, senza sostanziali differenze. Il flusso streaming, anche in questo caso, viene gestito direttamente dal TV, ove è presente anche TV Plus quale servizio online.

CONDIVIDI
Articolo precedenteTwitter, in arrivo la funzione “modifica post”?
Prossimo articoloLe AirPods sono un successo: Apple costretta ad aumentare la produzione