Samsung

Arriva per bocca della dirigenza Samsung che il dominio dell’azienda coreana sta per giungere ad un bilico. Un equilibrio che sembra rotto quello che Samsung vive con i propri utenti. Negli ultimi mesi il calo delle vendite ha portato Robert Yi, responsabile delle relazioni gli investitori, ha annunciato che il numero dei modelli Samsung sarà tagliato di circa il 20%.

Una notizia che non ci sorprende fino infondo poiché era difficile che l’azienda coreana riuscisse a recuperare le spese di produzione di una mole di modelli presenti sul mercato che era a volte di dieci volte superiore a quella dei diretti concorrenti come Huawei e Xiaomi che, invece, stanno macinando terreno e avvicinandosi a Samsung mettendone a rischio la leadership.

Una scelta dolorosa che se vera rappresenta, molto probabilmente, la salvezza per l’azienda coreana che potrebbe così gestire al meglio un parco modelli molto più ridotto che stando alle prime indiscrezioni punterebbe non più sui molti modelli top di gamma che spesso mandano in confusione gli stessi utenti Samsung ma sui modelli di fascia bassa attaccando proprio il mercato in cui i Lumia, Huawei e gli altri principali rivali primeggiano.

CONDIVIDI
Articolo precedenteGTA 5 error CE-32937-4: GTA Online per PS4 bloccato nonostante la patch
Prossimo articoloAggiornamento LG G2 versione 20H. Firmware disponibile in Italia via OTA