Samsung Galaxy S8 insieme al fratello maggiore S8+ sono due gioiellini sotto ogni punto di vista. Samsung finalmente ha rivoluzionato il design puntando ad un form factor più snello, inserendo uno schermo enorme e tante nuove funzionalità.

I nuovi dispositivi infatti sono talmente ricchi di funzionalità che l’utente medio potrebbe non riuscire a sfruttare tutte le potenzialità del prodotto. Ecco perché Samsung ha pubblicato sul suo canale ufficiale un vero e proprio video tutorial dove vengono mostrate alcune delle feature più interessanti dei nuovi dispositivi.

Samsung ci mostra come sfruttare al meglio Galaxy S8

Il video inizia mostrando il nuovo design, il vetro protettivo e  tutti quelli che sono gli accessori che troverete all’interno della confezione di vendita. Ci viene mostrata la posizione dei vari tasti e le nuove funzionalità legate ai tasti Soft Touch video. Si passa poi alla funzionalità Always On Display che permette con un doppio tap di visualizzare tutte le varie notifiche ed anche sfogliare i vari widget a schermo.

Samsung Galaxy S8 dispone anche di una barra di navigazione personalizzabile posizionata (naturalmente) nella parte bassa del display. Possiamo cambiare la sensibilità del 3D Touch e la posizione dei tasti molto semplicemente. Viene poi mostrato alla fine come andare ad adattare i vari video al nuovo schermo da 18.5:9. Un prodotto completo sotto ogni punto di vista che in rete sta già calando di prezzo.