Storage Saving

La nuova applicazione Storage Saving di Samsung sarà presto rilasciata per tutti i prossimi dispositivi di fascia media dell’azienda sudcoreana.

Samsung sta progettando l’introduzione di una nuova applicazione chiamata Storage Saving, riservata agli smartphone di fascia media ed entry-level. Secondo SamMobile, la nuova app fornirà agli utenti nuovi strumenti che consentiranno di liberare spazio sui propri dispositivi. Tale possibilità è molto interessante considerando che, solitamente, gli smartphone di queste fasce hanno capacità di storage molto contenute.

Una delle funzioni più importanti del nuovo servizio è la possibilità di eliminare copie locali di foto e video che sono già state caricate all’interno di Samsung Cloud. Il servizio cloud dell’azienda sudcoreana attualmente offre 15 GB di spazio di archiviazione gratuito a tutti i dispositivi compatibili, con la possibilità di espandere lo storage con un abbonamento mensile a pagamento.

La feature di manutenzione dispositivo, recentemente rilasciata come applicazione su gran parte dei device Galaxy, sarà inclusa all’interno di Storage Saving. Sarà sempre presente la scala di valutazione con punti percentuali, in modo che gli utenti potranno facilmente capire se il proprio smartphone funziona correttamente o se vi è la necessità di ottimizzarlo.

Attualmente non abbiamo informazioni sulla data di rilascio di questa nuova applicazione, ma indagheremo sull’eventualità che essa venga resa disponibile anche per i top di gamma della società.

VIAPhonearena
CONDIVIDI
Articolo precedenteAsus Zenfone 4 disponibile sul mercato già da fine agosto
Prossimo articoloIl caffè lo offre CheBanca! Nuova promozione con Nespresso