Samsung Soundcamp

Un video ci mostra le nuove capacità di Samsung Soundcamp, un’app molto utile che vi andiamo a presentare di seguito. Vi siete mai sentiti frustrati  per non poter usare su Android un applicazione di qualità per fare musica come Garage Band disponibile solo per iOS?

A molti musicisti e DJ è capitato, perchè sembrano veramente poche le app per il robottino che permettono di interagire nel mondo della musica decentemente, e molte soffrono di mancanza di funzioni importanti, per non parlare di tutti quegli esperimenti indie malriusciti che si trovano su Google Play Store.

Ma adesso questi problemi sono finiti, perchè la casa produttrice coreana numero uno al mondo nel mercato degli smartphone ha rilasciato una versione di spessore di un’app per lasciar sfiziare molti musicisti e DJ anche quando non sono in compagnia di strumenti musicali e console. Stiamo parlando di Samsung Soundcamp, un’applicazione professionale per creare musica digitalmente e mixare.

Con Samsung Soundcamp si potranno suonare strumenti musicali come pianoforte e batteria, si potrà mixare e registrare tracce e lo si potrà usare come una vera console per DJ. Sono disponibili diversi generi per poter creare la propria musica e il formato audio supportato sarà MIDI, con la possibilità di creare fino ad 8 tracce audio. Sarà possibile anche collegare componenti audio esterni tramite USB, in quanto essi verranno riconosciuti dall’app e si potranno utilizzare attivamente al suo interno.

Badge-Google-Play

CONDIVIDI
Articolo precedenteWindows 10, aggiornata applicazione Film & TV
Prossimo articoloLG V10, la nuova interfaccia UX 4.0+ in uno spot