Samsung Smart TV: problemi di surriscaldamento per alcuni modelli

Samsung Smart TV: problemi di surriscaldamento per alcuni modelli

Samsung sta avendo un bel po’ di problemi nell’arco di queste settimane non solo con Note 8, la cui batteria ha iniziato nuovamente a fare i capricci, ma anche con alcune sue Samsung Smart TV. Il problema in questione riguarda l’eccessivo surriscaldamento del pannello del TV che andrebbe inevitabilmente a danneggiare lo stesso componente.

A riferirlo una fonte cinese che cina esplicitamente anche le serie difettose o che comunque sarebbero più incline a mostrare il problema. A quanto pare la stessa compagnia è in stanno e non è stata ancora presa una decisione. Che la casa sia costretta a richiamare anche le sue TV?

Samsung Smart TV: i pannelli si fondono a causa dell’eccessivo surriscaldamento

TV smart
TV smart

Già nel 2016 alcuni utenti avevano segnalato problemi di questi tipo con i TV della compagnia. Tuttavia visto che il numero di prodotti difettosi era comunque basso alla fine con un intervento in assistenza i clienti hanno riavuto il loro TV nuovo di zecca. Questa volta però il problema interesserebbe un numero sempre maggiore di utenti, ecco quindi che il campanello d’allarme sta iniziando a suonare.

A dare problemi sarebbero i Samsung Smart TV fascia 6200 a 6300 serie LED. Non mancano segnalazioni anche per i modelli 5200, 5300, 5500, 6200, 6350, 6400, 6900, 7200. In casa il problema non è noto ed evidentemente gli ingegneri stanno ancora verificando. I rapporti più frequenti arrivano dagli Stati Uniti, ma terremo sotto controlla la situazione per capire se anche nel nostro paese qualche unità sta dando problemi. Intanto se avete una delle TV interessate sarebbe gradita una vostra segnalazione in caso di problemi.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: