Samsung SM-510F

Sulla famosa piattaforma GFXBench, noto strumento per effettuare benchmark tra smartphone, è apparsa una sorpresa. Sono adesso note infatti, le specifiche tecniche di quello che sarà il successore di Samsung Galaxy A5 del produttore leader coreano, ancora senza nome, identificato in codice Samsung SM-510F. Qualche giorno fa avrebbe già ricevuto la certificazione per il bluetooth, e adesso vi andiamo ad illustrare di cosa si tratterà.

Samsung SM-510F monterà un display da 5,2 pollici e visualizzerà le immagini alla risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Nel comparto hardware interno del dispositivo ci sarà un processore realizzato da Samsung, modello Exynos 7, che sarà composto di otto core, di cui quattro Cortex A53 e quattro Cortex A57; la frequenza a cui il processore girerà sarà di 1,6 Ghz.

Per quanto riguarda la scheda video avremo una Mali T720 mentre il quantitativo di memoria RAM installata sarà di 2 GB. Lo spazio disponibile nella memoria interna di Samsung SM-510F sarà di 11 GB, si presume escluso il sistema operativo installato, che sarà Android 5.1.1 Lollipop, quindi saranno 16 GB lordi. La fotocamera frontale, da 12 Megapixel, permetterà di scattare foto in 4K e registrare video in Full HD, mentre la fotocamera frontale avrà 4,7 Megapixel di risoluzione.

Non si conosce ancora la data di annuncio del dispositivo né un possibile prezzo.