Samsung contro Apple

Samsung sfida Apple ancora una volta, ma il settore di interesse si sposta sulle news dove arriva Upday per contrastare il servizio Apple News ormai pronto al debutto.

Samsung sfida Apple ancora una volta, in quella che sembra ormai una guerra senza fine tra i due colossi tecnologici, ma questa volta il campo di battaglia non determinerà quale sarà il miglior smartphone o tablet dell’anno o chi vincerà la sfida nel servizio di pagamenti in mobilità, visto che questa volta la sfida riguarda il sempre più importante settore delle news.

A breve infatti Apple presenterà i nuovi Apple iPhone 6S e iPhone 6S Plus e sopratutto lancerà la versione definitiva dell’ultimo sistema operativo ‘mobile’ iOS 9, al quale sarà legato il nuovo servizio di notizie d’attualità Apple News e Samsung allora ha deciso che fosse il momento di presentare Upday, un applicazione realizzata in esclusiva per smartphone e tablet android prodotti da Samsung e che verrà lanciata già da oggi in via sperimentale in Germania e Polonia, per poi estendersi gradualmente in tutta Europa entro il primo trimestre 2016.

Upday è stata ideata in accordo con Axel Springer, uno dei più grandi editori d’Europa e che fornirà un team di giornalisti per curare i contenuti di una delle sezioni riguardanti le novità mentre una seconda sezione, fornirà notizie attraverso uno speciale algoritmo, prelevandole direttamente da link esterni di editori partner Samsung, Nei mesi che precederanno il lancio ufficiale europeo, Samsung stingerà accordi per creare, in ogni Paese della Comunità Europea, team specializzati di giornalisti in grado di fornire contenuti localizzati e chi si coordineranno con l’attuale team di circa 50 impiegati già al lavoro su Upday.