Samsung sarebbe pronta per la produzione in serie di batterie curve

Samsung sarebbe pronta per la produzione in serie di batterie curve

LG ha già la pretesa di essere il primo produttore a commercializzare un dispositivo con una batteria curva , l’LG G Flex , ma, questo non significa che sarà l’unico produttore di batterie curve . Samsung presenta il Galaxy Round con il suo schermo curvo, ma senza usare una batteria curva visto che il dispositivo ha la curvatura sulla parte longitudinale. Tuttavia , sembra che i futuri smartphone Samsung saranno con a bordo batterie curve.

Notizie provenienti dalla Corea infatti ci informano che Samsung è quasi pronta per iniziare la produzione di massa sia sulle batterie curve che su quelle “deformate ” . Il presidente di Samsung SDI Sang Jin Park ha poi confermato la notizia ai giornalisti durante un’intervista di ieri. Samsung SDI è una divisione di Samsung che ha cominciato come centro di produzione del display, e da allora ha ampliato anche la produzione di Batterie.

Samsung produrrà le batterie per se stessa , ma con ogni probabilità sarà anche la fornitrice di batterie di curve per altre società. Il vantaggio principale di una batteria curva è quello di ridurre lo spazio inutilizzato nel telaio di un dispositivo di display curvo , e quindi massimizzarne la durata.