Galaxy S4 memoria di massa

Come accennato nella qualche giorno fa, ci sono state accuse nei confronti di Samsung circa la capacità di archiviazione interna della versione da 16 GB del Galaxy S4. Sembra che il modello da 16 GB abbia occupato circa 7 GB di spazio solamente dal sistema lasciando così all’utente il restante 9. Il sistema comprende sicuramente la nuova Touchwiz ed altre applicazioni che sicuramente ampliano l’occupazione della memoria, ma crediamo che 7 GB siano oggettivamente troppi.

Samsung ovviamente non ha fatto attendere molto la risposta che è stata diffusa oggi con un comunicato ufficiale che dice:

Per il modello 16 GB dell’S4, circa 6,85 GB della memoria interna sono occupati dal sistema che risulta di 1 GB più grande di quello dei Galaxy S3, al fine di fornire un display ad alta risoluzione e più potenti funzionalità per i nostri consumatori. Per offrire la migliore esperienza mobile per i nostri utenti, Samsung offre uno slot microSD su Galaxy S4 per l’estensione della memoria.

Fondamentalmente Samsung suggerisce di comprare una microSD da aggiungere allo smartphone, ma dal momento che Jelly Bean non supporta più le applicazioni su SD cosa ne pensa Samsung al riguardo?