Samsung prevede di vendere un Galaxy Note pieghevole nel 2018

Il colosso Samsung sta puntando a lanciare nel 2018 uno smartphone Galaxy Note con uno schermo pieghevole, probabilmente sarebbe il primo disponibile con una tale caratteristica.

Koh Dong-jin, presidente del business mobile di Samsung, ha confermato le intenzioni dell’azienda di lanciare nel 2018 un nuovo dispositivo dotato di scherlo OLED in grado di piegarsi, ma ha anche aggiunto che finora sono presenti diversi ostacoli da superare: “Come responsabile del business, posso dire che il nostro attuale obiettivo è quello di lanciare il nuovo dispositivo l’anno prossimo. Quando riusciremo sicuramente a superare alcuni problemi, lanceremo il prodotto”.

Nel frattempo, il rivale sudcoreano LG ha ottenuto brevetti per un tablet pieghevole ed ha mostrato all’inizio di quest’anno un concept di un dispositivo a forma di smartphone in grado di dispiegarsi in un tablet. Anche Lenovo ha presentato un progetto simile. Ad ogni modo, né LG né Lenovo hanno pubblicamente annunciato un calendario per il rilascio degli innovativi prodotti.

Samsung, invece, ha presentato i primi prototipi di display OLED flessibili già dal 2013 e da allora sta lavorando incessantemente per applicare tale tecnologia su un device mobile. Chissà se riuscirà nel suo scopo, nel frattempo gli analisti rimangono scettici, non ci resta che attendere i prossimi mesi per scoprire tutte le novità del colosso sudcoreano.