Gear S3 IFA 2016

Come ben sappiamo, Samsung terrà la propria conferenza stampa al convegno berlinese IFA 2016 il 1 Settembre, giornata in cui ci si aspetta la presentazione ufficiale dell’imminente Gear S3, lo smartwatch della compagnia. Tuttavia, il colosso coreano ha appena confermato su Twitter che l’indossabile verrà svelato con un giorno d’anticipo, ovvero il 31 Agosto.

Non c’è molto da lasciare all’interpretazione nel post appena pubblicato. Com’è possibile vedere in basso a destra è presente la scritta Gear così come il numero 3, corrispondente alla generazione attuale di smartwatch. Non abbiamo ulteriori informazioni sull’indossabile, per il momento.

Ciò di cui siamo a conoscenza è che lo smartwatch di Samsung verrà reso disponibile in tre varianti, denominate come Gear S3 Classic, Gear S3 Frontier e Gear S3 Explorer. Il design dei tre indossabili dovrebbe seguire delle linee guida ben precise; tra queste figurano la forma circolare del quadrante e la oramai iconica ghiera rotante.

Per quanto concerne le specifiche di Gear S3 ed il prezzo finale di lancio non ci resta che attendere questo paio di settimane che ci separano dalla conferenza stampa di Samsung. Per quanto concerne la dotazione in termini di sensori, non abbiamo ancora notizie precise su quali verranno integrati, sebbene crediamo che non mancheranno il sensore per misurare il battito cardiaco ed il GPS.

CONDIVIDI
Articolo precedenteLeEco Le2S con 8GB di RAM si mostra nelle prime foto
Prossimo articoloWindows 10 Mobile: ufficiale un nuovo smartphone rugged