Samsung Logo

Samsung ha realizzato diverse applicazioni e servizi esclusivi per i propri dispositivi e tablet, ma con la nuova applicazione appena presentata, offre un launcher per tutti i dispositivi Android. Da pochi minuti infatti Samsung ha presentato Terrain Home, un nuovo launcher in stile Google Now per tutti gli smartphone Android!

Terrain Home, promette di rendere l’utilizzo di uno smartphone Android, “semplice e più organizzato, con ogni cosa al posto giusto“, il tutto grazie all’utilizzo di schede simili a Google Now.

Il nuovo launcher Samsung è dotato di tre sezioni, accessibili con semplici swipe in particolari direzioni: uno swipe a destra da accesso alla sidebar, uno swipe a sinistra mostra le applicazioni installate mentre uno swipe verso l’alto mostro la pagina delle ricerche.

 

La sidebar mostra feed relativi a diversi servizi, attraverso schede in stile Google Now. Potremmo così ad esempio trovare i contatti preferiti piuttosto che i feed di Facebook o i Preferiti di Internet, una scheda per l’accesso rapido a vari servizi quali Wi-Fi e Bluetooth, le foto della galleria, il meteo ed altro ancora.

 

La pagina delle ricerche, simile a Google Search, permette di cercare nelle applicazioni, contatti, impostazioni e molte altri settori del dispositivo. Inoltre è possibile effettuare ricerche nel web, sul Play Store, YouTube ed altri servizi. Al centro è disponibile anche una scheda dove inserire i vari collegamenti per l’accesso rapido a widget, opzioni e molto altro.

Il nuovo launcher Terrain Home di Samsung è ancora in versione Beta e presenta ancora piccoli lag, ma è comunque  disponibile gratuitamente per tutti gli smartphone, purché equipaggiati con Android 4.2 o superiori. Per chi preferisce non scaricarlo dal Play Store di Google, è possibile scaricare ed installare  il file APK da questo link.

Cosa ne pensate del nuovo Terrain Home di Samsung? Aspettiamo i vostri commenti!

Badge-Google-Play

 

Via



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: