Galaxy Note 7 Waterproof
Samsung Galaxy Note 7 Waterproof

Con il lancio di Galaxy Note 7, Samsung ha lavorato molto sul software specifico per questo terminale al fine di affinare sempre più l’esperienza d’uso della S-Pen. Non sono mancate però migliorie di funzioni già presenti su altri terminali di fascia alta come ad esempio l’AlwaysON display. Nell’attesa di poter provare questa rinnovata feature quando il nuovo phablet entrerà in commercio, pare ormai delinearsi all’orizzonte un possibile aggiornamento della suddetta funzione anche per Galaxy S7 ed S7 Edge.

Con le novità introdotte sarà possibile visualizzare sempre l’orario e le notifiche ma con la novità di poter cambiare design o colore alle stesse schermate. Inoltre verrà aggiunta la possibilità di visualizzare il calendario con i relativi impegni, un’immagine da noi scelta e svariate altre opzioni, il tutto sfruttando le peculiarità dello schermo Amoled che praticamente azzerano il consumo energetico di questa utile funzione (ripresa, lo diciamo a dover di cronaca, da quanto fatto in precedenza da Nokia e Motorola).

E’ possibile anche immaginare un ulteriore ampliamento della funzione magari aggiungendo schermate attive per il monitoraggio dell’attività fitness o per il controllo del lettore musicale. Di seguito alleghiamo gli screenshot che mostrano le funzionalità nuove ed il rinnovato design; fateci sapere nei commenti cosa ne pensate del futuro update.

Samsung Galaxy Note 7Samsung Galaxy Note 7Samsung Galaxy Note 7

CONDIVIDI
Articolo precedenteScoperto un nuovo bug di sicurezza su Android: A rischio oltre 1.4 miliardi di utenti
Prossimo articoloVernee Mars, nuovi dettagli sul suo design