Samsung collana 360

Samsung Electronics ha appena annunciato un nuovo indossabile espressamente indirizzato al pubblico femminile, il quale può contare su un accessorio esteticamente bello e praticamente utile. Si tratta di una collana davvero particolare che, nella sua struttura semplicistica, cela il meglio della tecnologia di ripresa video ad oggi disponibile sul mercato.

Tre videocamere con funzioni di ripresa a 360 gradi trovano posto all’interno di questo indossabile Samsung di ultima generazione. Si chiama FITT360 ed è stata concepita dai Samsung C-Labs come rivoluzionario sistema Smart, che verosimilmente, potrebbe trovare svariate applicazioni di utilizzo, prima fra tutte la sicurezza personale. Tutto ciò che sta intorno alla persona viene registrato, come testimonia un video sample rilasciato dai laboratori di sviluppo per l’occasione. I video si rendono perfetti per una visione in prima persona tramite sistemi per la realtà virtuale ma, per l’occasione, gli interessati hanno pubblicato il video su Youtube, dove ne è consentita l’interazione tramite pad e comandi a video in tutte le direzioni.

Arrivo previsto per il prossimo anno ad un prezzo non ancora concordato. E voi che ne pensate di quest’ultima tecnologia?

VIA